Reduced! Danze Latino Americane (libro/CD) Ingrandisci

Nicola Paradiso

Danze Latino Americane (libro/CD)

Edizioni Curci
Questa serie di dodici danze è il prosieguo del progetto didattico La chitarra volante vol. 1 e 2

Sono composizioni originali scritte nei diversi stili della musica latino americana, appositamente pensate per stimolare ed accrescere, nei giovani esecutori, la ricerca interpretativa. Ogni danza, infatti, è un omaggio allo stile dei generi tradizionali che hanno particolarmente connotato la storia di questa musica conosciuta e danzata in tutto il mondo: Heitor Villa-Lobos, Ariel Ramirez, Piazzolla, Gardel, Jobim, Toquiño, Cugat, Bonfà, ecc.

Scritte per due chitarre, queste danze possono essere eseguite anche con strumenti in Do o in Si bemolle e chitarra, grazie alle parti appositamente trascritte, collocate alla fine del volume. È quindi possibile sostituire la prima chitarra con il violino, il flauto, il sax, la tromba o con strumenti a percussione determinate come il vibrafono o la marimba, quest’ultima particolarmente adatta, perché tipica delle zone caraibiche.

Il CD minus-one allegato, inoltre, offre non solo l’opportunità di ascoltare i brani, ma anche di escludere (girando a destra o a sinistra la manopola “balance” dello stereo) una delle due chitarre: in questo modo sarà possibile eseguire a piacimento la melodia o l’accompagnamento, assieme a una delle due chitarre registrate sul CD.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

15,20 €

16,00 €

-5%

Nicola Paradiso

New

Available Option

AutoreNicola Paradiso

Your Store Copyright Here

Write a review

Danze Latino Americane (libro/CD)

Danze Latino Americane (libro/CD)