Reduced! Musicianship for the Jazz Vocalist (book/CD MP3) Ingrandisci

Nancy Marano

Musicianship for the Jazz Vocalist (libro/CD MP3)

Publisher: Advance Music
Vocal Book & MP3 CD
Language: English

Il motto di questo libro é "canta cio' che suoni (il piano in questo caso) e suona cio' che canti".
E' questa una tecnica di insegnamento molto valida.
L'autrice - Nancy Marano - é l'unica cantante-pianista in grado di scrivere un tale testo che concepisce un unico sistema di insegnamento sia del canto che del pianoforte. Cantare mentre si suona e suonare mentre si canta facilita l'interiorizzazione della musica mettendo in luce tante qualità nascoste di essa, oltre a fare emergere aspetti dell'inconscio.
Il testo é suddiviso i 6 livelli, ciascuno di essi cura sia l'aspetto vocale che pianistico ed é organizzato con esercizi progressivi, tutti riportati nel CD, nel quale troviamo anche esercizi di ear training e parti play/sing-along.

Per meglio comprendere il metodo di studio dell'autrice, ecco un esempio:
prendiamo una triade minore Do, Mib, Sol, suoniamola al pianoforte in arpeggi. Mentre l'arpeggiamo contiamo le lettere C, Eb, G; poi la risuoniamo e cantiamo la numerazione 1,3,5, poi la risuoniamo e cantiamo le sillabe Do, Mib, Sol. Suoniamo poi la struttura armonica in forma di cluster e cantiamola. Apriamo ora la struttura (parti late) e cantiamo le note. Studiamo le tonalità minori al piano e cantiamo gli accordi; ascoltiamo ora una versione suggerita dal CD. Proviamo a parlare di scale e usarle per l'improvvisazione ecc. E così via, con i vari concetti musicali.

E' un libro molto utile per i principianti, ma anche per coloro che vogliono superare le lacune teoriche e di percezione.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

26,32 €

32,90 €

-20%

Nancy Marano

New

Available Option

AutoreNancy Marano

Your Store Copyright Here

Write a review

Musicianship for the Jazz Vocalist (libro/CD MP3)

Musicianship for the Jazz Vocalist (libro/CD MP3)