Reduced! Percorsi d'ascolto Ingrandisci

Barbara Pozzoli

Percorsi d'ascolto

Edizioni Rugginenti
Architetture sonore e sviluppo della percezione di sé

Progetto che nasce dall’esigenza di trovare risposte alla classica domanda: c’è una musica adatta per la distensione, l’attivazione, la nevralgia, smettere di fumare e ricominciare a mangiare, migliorare la riuscita in matematica e far ricrescere i capelli? Sono convinta di no, non esiste una panacea musicale se intesa come Chopin, Debussy o Sakamoto.
L’autrice dà una chiara riflessione in base alla propria esperienza di musicista, studiosa ed amante della musica, certi stili, certe scelte musicali, formali, timbriche e strutturali messe in relazione con le esperienze di vita degli ascoltatori danno risultati di un certo interesse dal punto di vista della modificazione del proprio modo di sentirsi e quindi del proprio comportamento.
L’obiettivo è offrire spunti di riflessioni supportati da studi autorevoli, nonché nozioni e suggerimenti pratici essenziali per operare una scelta cosciente e ragionata del materiale sonoro il più possibile calzante con il soggetto preso nella sua unicità.

“dalla mia esperienza di musicista, studiosa ed amante della musica, mi sono accorta che certi stili, certe scelte musicali, formali, timbriche e strutturali messe in relazione con le esperienze di vita degli ascoltatori danno risultati di un certo interesse dal punto di vista della modificazione del proprio modo di sentirsi e quindi del proprio comportamento"


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Barbara Pozzoli

New

Available Option

AutoreBarbara Pozzoli

Your Store Copyright Here

Write a review

Percorsi d'ascolto

Percorsi d'ascolto