Reduced! Lexikon - Il lessico della teoria musicale Ingrandisci

Thomas Krames & Manfred Dings

Lexikon - Il lessico della teoria musicale

Edizioni : Rugginenti

Questo manuale vuole colmare una lacuna che persiste da molto tempo nel campo dell’editoria musicale; sebbene infatti esistano numerose opere di consultazione, dizionari o enciclopedie musicologiche a carattere generale, è mancato fino ad oggi un lessico specificamente dedicato alla teoria musicale.

Questo manuale presenta una trattazione esaustiva delle voci inerenti agli aspetti fondamentali della teoria musicale, come ad es. l’armonia, il contrappunto, il basso continuo o le recenti tecniche compositive. La terminologia elativa alle teorie della forma, all’acustica, all’organologia o ad altri dominî, come la formazione all’ascolto, è trattata con brevità, in ragione della vasta bibliografia già esistente.

I numerosi esempi musicali sono stati riportati solo in forma ridotta per ovvie ragioni di spazio. Per questo motivo consigliamo ai lettori di consultare le fonti musicali citate nella loro integralità e nel loro contesto originario al fine di comprendere in modo più approfondito il significato di ogni voce del Lessico per il quale è stata addotta in esempio.
Lo stesso vale per la trattazione offerta all’interno delle singole voci: il Lessico della teoria musicale si limita a darne una definizione generale e a proporne un’analisi solo a fini esemplificativi. In questo caso si può supplire alla brevità che la natura di questo volume comporta attraverso la consultazione della bibliografia specifica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,86 €

20,90 €

-5%

Thomas Krames & Manfred Dings

New

Available Option

AutoreThomas Krames & Manfred Dings

Your Store Copyright Here

Write a review

Lexikon - Il lessico della teoria musicale

Lexikon - Il lessico della teoria musicale