Reduced! Canti melodici e ritmici senza parole Ingrandisci

Edwin E. Gordon

Canti melodici e ritmici senza parole

Edizioni Curci
Canti melodici e ritmici senza parole secondo la Music Learning Theory
Autori: Edwin E. Gordon, Andrea Apostoli
Music Learning Theory di E. E. Gordon

Brani composti espressamente per la voce, secondo criteri specifici derivati dalla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Per le loro caratteristiche, costituiscono un’ottima base per favorire l’acculturazione musicale del bambino fin dalla nascita e per svolgere attività di guida informale nelle fasi di imitazione e assimilazione in età prescolare.

Scritti nelle diverse tonality e metri, presentano una sintassi musicale ricca e varia: presupposto fondamentale per lo sviluppo dell’audiation dei bambini, ma necessario anche per mantenerne viva l’attenzione.

Volutamente senza testo (affinché i piccoli si concentrino solo sulla musica e non siano distratti dalle parole) i brani devono essere cantati da un adulto con un approccio comunicativo e relazionale, piuttosto che intrattenitorio, perciò espressivo e aperto ad accogliere le risposte spontanee dei bambini allo stimolo musicale.
Lasciati liberi di muoversi nell’aula, i bambini produrranno spontaneamente balbettii o vocalizzi, prime forme di “creazione” autonoma in risposta alla musica.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

12,35 €

13,00 €

-5%

Edwin E. Gordon

New

Available Option

AutoreEdwin E. Gordon

Your Store Copyright Here

Write a review

Canti melodici e ritmici senza parole

Canti melodici e ritmici senza parole