Reduced! Teoria, analisi e percezione musicale 2 (libro/CD) Ingrandisci

Andrea Cappellari

Teoria, analisi e percezione musicale 2 (libro/CD)

Edizioni Carisch
Per il corso di teoria, analisi e composizione dei Licei Musicali, per i corsi Pre-Accademici e le classi di teoria, ritmica e percezione musicale dei Conservatori

In questa pubblicazione, che prosegue il lavoro intrapreso nel 1° Volume, vengono approfonditi i vari aspetti della lettura musicale cantata (trasporto) e parlata (setticlavio) con un avvio alla conoscenza dei primi elementi di armonia (accordo, cadenza, nota di passaggio, nota di volta, anticipazione ecc) per permettere agli studenti di affrontare l’Analisi Armonica di brevi frammenti tratti dal repertorio classico.

Vengono inoltre presentati con molta gradualità esercizi di Improvvisazione Melodica e introdotti i primi Dettati Armonici a due voci. Un numero elevato di esercizi (tutti caratterizzati dall’estensione facilmente praticabile) è destinato a potenziare il Cantato ed il Trasporto.

Il CD contiene esercizi per il riconoscimento del metro, della tonalità, degli intervalli armonici (anche rivoltati), del movimento polifonico, di semplici successioni armoniche e delle principali cadenze (perfetta, sospesa, plagale, ecc.); esercizi di grande utilità per l’educazione dell’orecchio (Ear Training).


I manuali di Andrea Cappellari:

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,38 €

20,40 €

-5%

Andrea Cappellari

New

Available Option

AutoreAndrea Cappellari

Your Store Copyright Here

Write a review

Teoria, analisi e percezione musicale 2 (libro/CD)

Teoria, analisi e percezione musicale 2 (libro/CD)