Reduced! A Rhythmic Concepts for Funk/Fusion Bass (book/2 CD play-along) Ingrandisci

Peter O'Mara

A Rhythmic Concept for Funk/Fusion Bass (book/2 CD play-along)

Publisher : Advance Music
Peter O'Mara & Patrick Scales
Language : English

La critica internazionale considera Peter O'Mara uno dei più grandi chitarristi fusion d'Europa. E questo suo metodo didattico, per come é realizzato, organizzato e suonato é sicuramente uno dei più riusciti, una vera opera d'arte!
Il libro contiene le trascrizoni di 16 brani strumentali originali in stile funk/fusion, ognuno dei quali suonato e composto nello stile dei più importanti musicisti e gruppi americani del genere, quali George Benson, Tower of Power, John Scofield, Mike Stern, Steely Dan, Tribal Tech di Scott Henderson, Miles Davis, Tony Williams, Yellowjackets, Herbie Hancock.

Le trascrizioni di ogni brano riportano le parti del basso (eccezionali sia per l'armonia che nella scelta delle note e suddivisione ritmica), e le parti di tema e di solo. Non ci sono intavolature, questo metodo é destinato ai professionisti del basso che hanno già una buona preparazione tecnica e conoscenza della lettura musicale.
Il 1° CD riporta tutti i brani suonati da tutti gli strumenti, il 2° senza le parti di basso - per poter improvvisare. Le basi musicali sono suonate incredibilmente bene, e ricordano le atmosfere ritmiche dell'ultimo disco di Greg Howe "Extraction".

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

24,61 €

25,90 €

-5%

Peter O'Mara

New

Available Option

AutorePeter O'Mara

Your Store Copyright Here

Write a review

A Rhythmic Concept for Funk/Fusion Bass (book/2 CD play-along)

A Rhythmic Concept for Funk/Fusion Bass (book/2 CD play-along)