Reduced! I modi per la chitarra (libro/CD) View larger

Tom Kolb

I modi per la chitarra (libro/Audio Download)

Edizioni Volonté & Co.
Traduzione italiana di Modes for Guitar
Series: Musicians Institute Press

modi della scala maggiore sono da tempo un argomento affascinante per i chitarristi, ma allo stesso tempo possono diventare una notevole fonte di confusione.
In questo libro Tom Kolb, insegnante del Musician Institute, accompagna il lettore, con gradualità e numerosi esempi pratici, nel mondo della musica modale.
La domanda é: "cosa sono i modi?", "cos'è una progressione modale?", "in che modo è possibile sfruttare le nozioni proposte per creare fraseggi, assoli, riff?", "che sonorità offre ciascun modo e quali sono i suoi principali ambiti di applicazione?", "come ottenere attraverso la superimposizione di determinati modi tensioni e sonorità dissonanti?".
A ciascuno dei modi derivati dalla scala maggiore (ionico, dorico, frigio, lidio, misolidio, eolio, locrio) è dedicato un intero capitolo, mentre l'ultima parte del testo offre un'ampia panoramica sui principali modi derivati dalla scala minore melodica, dalla minore armonica e dalla pentatonica.

Tutti gli esempi sono proposti sia in partitura che in intavolatura, e ne può essere ascoltata l'esecuzione dell'autore nell'Audio Online allegato. Sono infine presenti diverse basi, sfruttabili per sperimentare l'applicazione pratica delle indicazioni didattiche proposte, anche nell’improvvisazione. Per ciascuna, l'autore fornisce la chart degli accordi e consigli circa gli strumenti solisti, di volta in volta a disposizione del musicista.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,06 €

16,90 €

-5%

Tom Kolb

New

Available Option

AutoreTom Kolb

Your Store Copyright Here

Write a review

I modi per la chitarra (libro/Audio Download)

I modi per la chitarra (libro/Audio Download)