Reduced! Storia naturale del pianoforte View larger

Stuart Isacoff

Storia naturale del pianoforte

Edizioni EDT
Lo strumento, la musica, i musicisti: da Mozart al jazz, e oltre

Stuart Isacoff, pianista, critico, docente - guida il lettore attraverso la storia del pianoforte e dei pianisti come mai era stato fatto finora. In pagine piene di ironia racconta come questo strumento, apparentemente freddo e meccanico, sia diventato nel corso degli ultimi tre secoli uno strumento senza paragoni per l’espressione delle emozioni e dello stile individuale di migliaia di artisti.

Che si tratti della nascita di un concerto per pianoforte di Mozart in una locanda viennese o di un’esibizione di Chopin in un salotto parigino dell’Ottocento, della tournée di Sviatoslav Richter fra i contadini della Siberia o di Henri Herz fra i minatori della Corsa all’Oro, nessuno strumento quanto il pianoforte ha saputo far convergere lo spettacolo più popolare e sfrontato con la massima raffinatezza della ricerca musicale e stilistica, il virtuosismo trascendentale e la contemplazione intima e rarefatta.

Isacoff racconta la personalità e la tecnica di centinaia di pianisti, molti dei quali poco noti al grande pubblico di oggi ma capaci in passato di godere di popolarità planetaria; dimostra quanto siano stati continui e fecondi gli incroci fra stili classici, popolari e jazz.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

20,90 €

22,00 €

-5%

Stuart Isacoff

New

Available Option

AutoreStuart Isacoff

Your Store Copyright Here

Write a review

Storia naturale del pianoforte

Storia naturale del pianoforte