Reduced! Le Garzantine - Musica View larger

Le Garzantine - Musica

Edizioni Garzanti
7800 voci, 4 appendici, 440 esempi musicali
800 illustrazioni, 72 tavole a colori, 1340 pagine

Un viaggio nell'universo della musica; una guida per ascoltare, capire e scoprire le armonie del mondo.

Uscita in prima edizione nel 1974, da quasi 40 anni la Garzantina della Musica è l'opera di riferimento per il vasto pubblico degli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e dei licei musicali e per chiunque voglia avere a portata di mano un repertorio di informazioni sistematiche sul complesso universo del sonoro. Il dizionario alfabetico abbraccia musica colta, jazz, danza, balletto, musica etnica.

Compositori, interpreti, teorici, critici, librettisti, editori e impresari: profili biografici e critici dei grandi protagonisti della musica di ogni tempo e paese. Danza, balletto, coreografia: i passi e i grandi nomi, da Balanchine a Petit. Le forme, i generi, gli strumenti, dalla musica antica alle civiltà extraeuropee.
Le schede di approfondimento offrono curiosità e divagazioni colte, ma soprattutto mettono a fuoco i legami tra la musica e gli altri ambiti della cultura, dalla filosofia alla mitologia, dalla scienza alle arti figurative.

In appendice
● Storia e geografia della musica: la musica classica, le tradizioni musicali dei diversi continenti, la musica etnica e popolare in Europa
● Grammatica della musica occidentale: scala generale dei suoni, misure, tempi, ritmi, modalità e tonalità, indicazioni di esecuzione.
● I capolavori del teatro musicale: trame, schede critiche e arie famose di 450 opere.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

42,75 €

45,00 €

-5%

Various

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Le Garzantine - Musica

Le Garzantine - Musica