Reduced! On the road with Bob Dylan View larger

Bob Dylan

On the road with Bob Dylan

Edizioni : Minimum Fax
On the road with Bob Dylan - Storia del Rolling Thunder Revue (1975)
Il Guerra e pace del rock.  - Bob Dylan

Nel 1975 Bob Dylan, nel pieno del fermento creativo di Blood on the Tracks e Desire, tornò a calcare le scene allestendo una spettacolare tournée che coinvolse artisti come Joan Baez, Joni Mitchell, Arlo Guthrie, Ramblin’ Jack Elliott, Allen Ginsberg, e che toccò ogni angolo del Nordest americano.

Larry «Ratso» Sloman, allora giovane inviato di Rolling Stone, seguì e documentò ogni tappa di quella che si chiamò Rolling Thunder Revue e che sarebbe diventata il più celebre tour di tutta la storia del rock.
Tra descrizioni dei concerti e interviste ai musicisti, chiacchierate con i fan e litigi con il management iperprotettivo e paranoico di Dylan, scene commoventi come una visita alla tomba di Kerouac o bizzarre come un saluto al sole in compagnia di un sedicente capo indiano, Sloman racconta da testimone e protagonista un momento epocale dell’autunno del rock, in cui per un attimo sembrò che intorno a Dylan potesse rinascere il sogno psichedelico e collettivo degli anni Sessanta.

Un reportage insieme intelligente e divertentissimo, esplosivo come il miglior Lester Bangs e lucido come un saggio di Truman Capote.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,10 €

18,00 €

-5%

Larry Sloman

New

Available Option

AutoreBob Dylan

Your Store Copyright Here

Write a review

On the road with Bob Dylan

On the road with Bob Dylan