Reduced! ABBA: The Winner Takes It All View larger

ABBA: The Winner Takes It All

Edizioni Curci
Trascrizioni facilitate per giovani pianisti

La sfida è rendere accessibile un capolavoro assoluto della letteratura pianistica senza tradirne la bellezza e l’originalità. Il risultato è un formidabile strumento didattico per i principianti di ogni età.

Per questa innovativa antologia Remo Vinciguerra ha selezionato 8 delle 32 Sonate, tra cui la Patetica, Les Adieux, Al chiaro di Luna e la Pastorale. Per renderne più agevole la lettura agli studenti alle prime armi, ha adottato diversi procedimenti: ad esempio ha cambiato la tonalità “difficili” scegliendo quelle con pochi diesis e bemolli, oppure ha semplificato la figurazione ritmica trasformando le biscrome in crome, le crome in semiminime e via dicendo.

Inoltre le Sonate sono suddivise in tanti studi di breve durata, per favorire la memorizzazione e sollevare l’allievo dall’ansia che si prova quando si affronta un’opera monumentale. Grazie a questa originale impostazione, le Sonate di Beethoven permettono di sviluppare gradualmente la sensibilizzazione del tocco, la cura del meccanismo e la ricerca dell’equilibrio ritmico. E trasformano lo studio quotidiano del pianoforte in un esercizio piacevole e gratificante

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

12,83 €

13,50 €

-5%

Remo Vinciguerra

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

ABBA: The Winner Takes It All

ABBA: The Winner Takes It All