Reduced! Batteria Solista (libro/CD) Italiano View larger

Steve Houghton

Batteria Solista (libro/CD) Edizione Italiana

Traduzione di The Drumset Soloist
Editore Volonté & Co

L’autore, Steve Hougthon, batterista jazz, percussionista, che ha collaborato con leggende del jazz e del pop, ha scritto questo metodo dopo aver riscontrato che molti batteristi non si esercitano nell' assolo e quindi mancano di confidenza e di idee per suonarli nelle più svariate modalità. L’assolo coinvolge tre aspetti della batteria: la tecnica, lo stile e la lettura.

Come questo metodo vuole mostrare, ci sono molte tipologie e situazioni di assolo e, analogamente, esistono considerazioni e requisiti differenti per ciascuna di esse.
Qui sono trattate tre tipologie fondamentali di assolo: gli scambi, suonare su degli accompagnamenti e suonare su obbligate o figure. Tuttavia, anche se queste sono le più importanti, ne esistono delle altre, fra cui: in struttura, ritmo armonico, melodia, aperto/libero, assolo di transizione – che passa da uno stile all’altro, trascrizione. «Sebbene il batterista debba avere esperienza in tutte queste tipologie – dice l’autore -  le tre che ho scelto per questo metodo vi avvieranno nella giusta direzione.»

Il CD riporta assoli suonati prima con la batteria e poi senza. Di più, lo studente, per verificare se le proprie frasi sono eseguite a tempo, avrà modo di confrontarsi prima con un click e poi senza.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

16,06 €

16,90 €

-5%

Steve Houghton

New

Available Option

AutoreSteve Houghton

Your Store Copyright Here

Write a review

Batteria Solista (libro/CD) Edizione Italiana

Batteria Solista (libro/CD) Edizione Italiana