Reduced! La voce del cantante 1 View larger

Franco Fussi

La voce del cantante 1

Omega Edizioni
La voce del cantante - Saggi di foniatria artistica

Contributo di: Oskar Schindler, Franco Fussi, Maria Elena Berioli, Silvia Magnani, Mario Rossi, Giovanna Cantarella, Marco Gilardone, Massimo Borghese, Giuseppe Mita, Vladimiro Armaroli, Giancarlo Landini, Marco Beghelli, Franco Ferrero,Giovanna Canetti, Sherman Lowe, Shawna Farrell, Gianpaolo Mignardi, Paola Cadonici, Tiziana Fuschini, Marina Bertocchi, Anna Capovilla, Federica Calvi, Stefania Porcaro ed altri.

Attraverso un ideale colloquio col lettore, l'autore propone numerosi contributi di specialisti della foniatria artistica e di personalità del mondo musicale, che formano un corpus caleidoscopico sullo stato dell'arte del dialogo tra foniatria e arte vocale.
Per la prima volta in unico testo vengono affrontati temi inerenti la vocalità artistica, lirica e leggera, sia in senso didattico-pedagogico e musicologico, sia dal punto di vista fisico-acustico, fisiopatologico. clinico-diagnostico e chirurgico-riabilitativo.
Si va dalla filogenesi del canto alla fisiologia dei registri laringei nei vari stili di canto, dalla storia della didattica alle patologie laringee e respiratorie in relazione all'attività canora. Una sezione di interventi è dedicata al pensiero di alcuni affermati maestri di canto di vari generi musicali e a interviste a celebri cantanti (Freni, Kabaivanska, Ghiaurov, La Scola, Matteuzzi, Dessì, Pausini, Pizzi ed altri ancora). Sono inoltre presenti capitoli inerenti le più recenti acquisizioni di semeiotica strumentale, la terapia farmacologica e il razionale terapeutico per il cantante, la terapia termale, gli aspetti fonochirurgici e il punto di vista di alcuni tecnici di logopedia che si occupano di voce artistica

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

47,41 €

49,90 €

-5%

Franco Fussi

New

Available Option

AutoreFranco Fussi

Your Store Copyright Here

Write a review

La voce del cantante 1

La voce del cantante 1