Reduced! John Lennon: Dear Yoko View larger

David M. Huber

Manuale della registrazione sonora

Edizioni Hoepli
Autori: Huber David; Runstein Robert
Seconda Edizione

l suono e la percezione uditiva - L’acustica nella progettazione dello studio - I microfoni: caratteristiche e funzionamento - Il registratore audio analogico a nastro - La tecnologia audio digitale - Il MIDI e la tecnologia degli strumenti musicali elettronici - Il settore multimediale e il web - La sincronizzazione - L’amplificazione - Le consolle per la produzione audio - I processori di segnale - La riduzione del rumore - I monitor - Il Surround - Il Mastering - La realizzazione del prodotto - Le procedure di registrazione in studio. Riferimenti internet. Indice analitico.

La traduzione della più completa e autorevole guida nell’universo della registrazione è ora un bestseller anche in Italia dove è diventata il punto di riferimento per esperti e appassionati. La nuova edizione, condotta sulla sesta edizione americana, è stata rivista in ogni parte e integrata da ampi riferimenti al materiale che si può trovare su internet.
Perfetto per chiunque intenda approfondire le proprie conoscenze nel settore della registrazione professionale, questo volume offre una descrizione chiara ed esaustiva delle tecniche specifiche, delle varie procedure e attrezzature fino alle più recenti innovazioni in campo tecnologico e multimediale. L’ampio apparato illustrativo del volume, costituito di quasi 600 tra disegni e fotografie, integra efficacemente la trattazione teorica degli argomenti.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

43,61 €

45,90 €

-5%

David M. Huber

New

Available Option

AutoreDavid M. Huber

Your Store Copyright Here

Write a review

Manuale della registrazione sonora

Manuale della registrazione sonora