Reduced! Manuale di jazz - progressivo e immediato View larger

Sante Palumbo

Manuale di jazz - progressivo e immediato

Edizioni M.A.P. Musicisti Associati

Dopo molti anni di esperienza come  insegnante in varie scuole di jazz mi sono lasciato convincere a scrivere questo manuale di Jazz progressivo e immediato, rivolto soprattutto a musicisti tradizionali e moderni in possesso di un minimo di nozionistica classica e tradizionale.
Ho usato per questo volume il termine "immediato" per la presenza di numerosi ed originali esercizi esemplificativi, rivolti a quasi tutti gli stili dei momenti jazzistici più salienti della storia, sempre attuali ed eseguiti in tutte le performances delle rassegne di jazz.
Tutti gli esercizi contenuti in questo volume sono patterns inediti e originali da me creati e ideati, frutto di anni di consultazioni e confronto con volumi, metodi e libri di musica jazz americani: ho incluso cadenze II, V, I, scale, arpeggi blues, anatole (rhythm changes) per arricchire il fraseggio nei vari stili jazzistici.
Gli esercizi sono indirizzati non solo ai pianisti ma anche agli altri strumentisti (tromba, trombone, clarinetto, sax, chitarra).
Spero che l'approccio a questo manuale risulti gradevole e di facile comprensione, pur avendo incluso in modo progressivo diverse pagine con accenni di musica colta e contemporanea.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

23,75 €

25,00 €

-5%

Sante Palumbo

New

Available Option

AutoreSante Palumbo

Your Store Copyright Here

Write a review

Manuale di jazz - progressivo e immediato

Manuale di jazz - progressivo e immediato