Reduced! Open Tunings - 10 brani (libro/CD) Ingrandisci

Daniele Bazzani

Open Tunings - 10 brani (libro/CD)

Edizioni : Fingerpicking.net
Open Tunings - 10 brani semplici in accordatura aperta

La chitarra acustica offre un numero enorme di varianti, non solo timbriche, una di queste è la possibilità di cambiare accordatura, caratteristica che rende il nostro strumento quasi unico.

Le cosiddette accordature “aperte” (o alternative) permettono di ottenere, già solo facendo risuonare le corde a vuoto, un accordo maggiore o minore, lasciando al musicista la scelta di diteggiare note ed aggiungere o modificare quanto già a disposizione.

Questo libro è volto alla scoperta della chitarra nel senso più completo, ed è rivolto a chi si è avvicinato da poco al Fingerstyle, perché la diversa accordatura “può” permettere di scrivere musica abbastanza semplice da eseguire, ma comunque gradevole da ascoltare, visto il minor numero di diteggiature necessarie a far suonare gli accordi. Il lavoro è formato da dieci brani semplici da suonare caratterizzati da molte accordature differenti, che si vanno idealmente a collocare nella fase iniziale del nostro percorso di ScuolacusticA, dando allo studente la possibilità di iniziare a formarsi un repertorio già dalla prima parte del viaggio didattico.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

14,25 €

15,00 €

-5%

Daniele Bazzani

New

Available Option

AutoreDaniele Bazzani

Your Store Copyright Here

Write a review

Open Tunings - 10 brani (libro/CD)

Open Tunings - 10 brani (libro/CD)