Reduced! L' Esprit Manouche (book/CD/Midi Files) Ingrandisci

Romane & Sebastian

L'Esprit Manouche (libro/ Online Audio)

Publisher : Mel Bay
A Comprehensive Study of Gypsy Jazz Guitar
Level : Intermediate-Advanced
Edizione originale Inglese

Di tutti i metodi per studiare e suonare nello stile manouche e gypsy jazz alla Django Reinhardt, questo é sicuramente il più riuscito. Il volume di ben 334 pagine é l'unico trattato che ci permette di imparare ad improvvisare e a scrivere la musica in questo stile e non solo.
La formula é semplice ed efficace, accanto all'esposizione dettagliata dei brani contenuti nel CD Audio online e tratti dalla discografia di Romane ci sono (sempre nel CD online) 98 Midi Files che rappresentano gli esempi di tutte quelle lezioni che fanno da satellite alle partiture delle composizioni. In pratica, quando viene trascritto il solo di un brano o la sua progressione ritmica piuttosto che il tema, l'autore ci spiega con partiture, testi e Midi Files come ci é arrivato, illustrando tutte le regole musicali di teoria e pratica (sostituzioni, scale e arpeggi) utilizzate dai chitarristi gypsy jazz.

Un corso vero e proprio che permetterà agli studenti più motivati e perseveranti di imparare non solo lo stile della chitarra manouche ma anche di apprendere tutte le nozioni fondamentali e non, per suonare e vivere di chitarra jazz per il resto della propria vita! (Salvatore Russo)

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

46,08 €

48,50 €

-5%

Romane & Sebastian

New

Available Option

AutoreRomane & Sebastian

Your Store Copyright Here

Write a review

L'Esprit Manouche (libro/ Online Audio)

L'Esprit Manouche (libro/ Online Audio)