Reduced! La chitarra Jazz Manouche (Libro + DVD Rom) Ingrandisci

Maurizio Geri

La chitarra Jazz Manouche (Libro + Video Online)

Edizioni: Fingerpicking.net

Lo scopo di questo libro è quello di dare una ampia panoramica della chitarra manouche a partire da Django Reinhardt fino ai nostri giorni e, in particolare, a come questo stile si sia parallelamente sviluppato anche in Italia, dal quintetto ritmico di Milano di Luciano Zuccheri, fino ad oggi.

Il libro parte dagli elementi basilari dell’approccio allo strumento ed é suddiviso in quattro parti:
1a parte: elementi di base, dall’impostazione delle mani e relativi esercizi alle triadi, dagli arpeggi degli accordi alle scale, dall’accompagnamento alle frasi ispirate ai grandi interpreti.
2a parte: analisi delle principali sequenze armoniche, o cadenze, strumento utilissimo per comprendere come collegare melodicamente fra loro le varie progressioni di accordi.
3a parte: rappresenta un approfondimento più specifico sulla materia. Sono analizzati  aspetti particolari della tecnica e del modo di suonare con risalto a passaggi, fraseggi o più in generale modalità
4a parte: è dedicata al brano scelto come motivo conduttore della pubblicazione: "Minor Swing", ciascuno degli autori propone due chorus di improvvisazione con trascrizione delle diteggiature e contributo video.

Tutti gli esercizi sono riportati in notazione musicale e in tablatura, inoltre ritenendo di primaria importanza vedere l’impostazione esatta delle mani, la giusta diteggiatura della sinistra ed il movimento della destra, abbiamo pensato di allegare un supporto video online in cui è presente gran parte del materiale di studio suonato direttamente dagli autori.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

34,20 €

36,00 €

-5%

Maurizio Geri

New

Available Option

AutoreMaurizio Geri

Your Store Copyright Here

Write a review

La chitarra Jazz Manouche (Libro + Video Online)

La chitarra Jazz Manouche (Libro + Video Online)