Reduced! Metodo moderno per chitarra Volume 3 (Edizione Italiana) Ingrandisci

William Leavitt

Metodo moderno per chitarra Volume 3 (Edizione Italiana)

Berklee Press Publications
Series: Guitar Method
Author: William Leavitt
Traduzione italiana
Series : A Modern Method for Guitar - Edizione Italiana

Questo libro è la continuazione dei Volumi I e II del “Metodo Moderno per Chitarra”. La maggior parte della terminologia e delle tecniche rappresenta una diretta evoluzione del materiale presentato in quelli.

Le diteggiature per scale ed arpeggi di due ottave sono sviluppate al massimo per cui qualunque altra diteggiatura possiate scoprire non sarà altro che la combinazione di due o più di quelle qui presentate. Le formule di tre ottave saranno esposte in un volume successivo, ma molte si possono ricavare con l’aiuto delle diteggiature dei cambi di posizione alle pagine 76 e 77.
Quanto agli accordi e all’armonia, vengono forniti tutti i diagrammi e tutto è ricavato da una conoscenza della nomenclatura e della costruzione delle voci. Seguirà più avanti un ulteriore sviluppo in quest’area di studio.
Il dominio delle pagine relative ai “ritmi della mano destra” vi metterà in grado di eseguire qualsiasi combinazione ritmica che vi si possa presentare in ogni momento… dando per scontato, naturalmente, che siate portati per lo “swing” (se questa qualità è carente, è forse meglio che buttiate via il plettro).
Se siete abbastanza fortunati da possedere un’anima creativa, le pagine dedicate alle relazioni scala-accordo saranno per voi di grande aiuto (ne sono convinto). In ogni caso, la loro conoscenza potrà sicuramente togliervi d’impaccio nel caso di un improvviso “vuoto” da riempire.
Come nei precedenti volumi, tutta la musica è originale ed è stata composta espressamente per la spiegazione e il perfezionamento di ciascuna lezione.


Series:
William Leavitt Berklee Guitar

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,09 €

22,20 €

-5%

William Leavitt

New

Available Option

AutoreWilliam Leavitt

Your Store Copyright Here

Write a review

Metodo moderno per chitarra Volume 3 (Edizione Italiana)

Metodo moderno per chitarra Volume 3 (Edizione Italiana)