Reduced! Afro-Caribbean & Brazilian Rhythms for Bass (book/2 CD play-along) Ingrandisci

Lincoln Goines

Afro-Caribbean & Brazilian Rhythms for Bass (book/2 CD play-along)

Publisher: Carl Fischer
The Collective Contemporary Style Series

Authors: Lincoln Goines, Steve Marks, Nilson Matta, Irio O’Farill and Leo Traversa
For All levels
Language : English

Volume play-along della serie “the collective” per basso dedicato alla musica latina (cubana, caraibica e brasiliana), a quella africana e allo stile New Orleans.
Il libro si occupa di tutti gli aspetti essenziali degli stili, con particolare cura al lavoro del basso in relazione agli altri strumenti a percussione, questione fondamentale per interpretare correttamente le parti specifiche che interessano il nostro strumento.
Ogni capitolo è trattato da un musicista diverso, specialista del genere, e contiene esempi, ed esercizi da sviluppare con le traccie playalong contenute nei due CD. Notizie storiche e sulle evoluzioni degli stili, le discografie e le biografie dei più importanti interpreti, corredano, insieme alle indicazioni ed i suggerimenti di esecuzione, ogni argomento.

Il libro è diviso in sei sezioni, nella prima sono presentati gli stili della musica afro cubana più tradizionali (Son, Mambo, Bolero etc.) con particolare cura nella spiegazione del concetto di clave e di tumbao. La sezione successiva affronta gli stili contemporanei della musica afro cubana (Songo, Monzabique). Quindi troviamo i capitoli sulle forme della musica africana (Afrobeat, Soukous etc.) e sulle forme della musica brasiliana (samba, bossanova , partito alto, baio).
Infine la musica Caraibica (Calipso, Reggae etc,) e lo stile New Orleans.
Particolare cura è prestata alle basi veramente ben suonate, la notazione è tradizionale, ed oltre alle parti di basso troviamo numerosi spartiti delle parti di batteria e percussioni.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

30,31 €

31,90 €

-5%

Lincoln Goines

New

Available Option

AutoreLincoln Goines

Your Store Copyright Here

Write a review

Afro-Caribbean & Brazilian Rhythms for Bass (book/2 CD play-along)

Afro-Caribbean & Brazilian Rhythms for Bass (book/2 CD play-along)