Reduced! Fingerstyle Funk: Bass Lines (book/CD) Ingrandisci

Joe Santerre

Fingerstyle Funk: Bass Lines (book/Audio Online)

Publisher: Berklee Press
Learn the art of creating a solid fingerstyle funk bass groove
Livello: principiante / medio
Language : English
Series : Berklee Press Publications

Volume dedicato al basso funk in fingerstyle, a quel modo di suonare tipico dei bassisti funk che non utilizzano lo slap, tra cui basta ricordare due  "giganti" quali Jaco Pastorious e Rocco Prestia.
Questo si ottiene combinando il tradizionale uso della mano destra che pizzica le corde con le varie tecniche del controllo della corda (muting),  che servono a  generare  note staccate e dead notes (note solo percussive senza un’altezza/picth precisa) che sono la vera caratteristica dello stile.
Nell’introduzione agli esercizi Joe spiega i vari modi che si possono utilizzare per realizzare il muting delle corde, e cioè stoppare usando le dita della mano sinistra, o con il terzo e quarto dito della destra, o anche con il palmo della mano destra.
Questi concetti sono illustrati da disegni e, come d’uso in questi testi, segue un ripasso di teoria con tutto ciò che serve alla comprensione.

Il corpo del libro è composto da capitoli nei quali le linee e gli  esempi, costruiti su singole armonie, semplici giri o vere e proprie song, sono proposti con una difficoltà ritmico tecnica  progressiva.
Oltre ad imparare gli esercizi, obbiettivo dell’autore è farci capire come si possono costruire le linee rispetto agli accordi mettendo in evidenza i vari elementi utilizzati (prima solo le fondamentali, poi anche le altre note dell’accordo, le scale, cromatismi ect.). Interessanti gli esempi in tempi dispari.   
Tutti gli esempi li troviamo nel CD playalong (su cui poter suonare), in notazione tradizionale e tabulatura.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

31,26 €

32,90 €

-5%

Joe Santerre

New

Available Option

AutoreJoe Santerre

Your Store Copyright Here

Write a review

Fingerstyle Funk: Bass Lines (book/Audio Online)

Fingerstyle Funk: Bass Lines (book/Audio Online)