Reduced! Rock Bass (book/CD) Ingrandisci

Steve Bailey

Steve Bailey's Rock Bass (book/CD)

Alfred Publications
The Ultimate Rock Bass Workout
Language : English

Il materiale del libro è frutto dell’esperienza professionale dell’autore, apprezzato sideman attivo in contesti musicali che vanno dal jazz al rock, insegnante e fondatore con Victor Wooten del progetto “Bass Estreme”.
Ogni capitolo è dedicato ad un argomento specifico, che viene trattato con un comune processo didattico, prima  sono proposti esercizi preparatori di base, seguiti da una serie studi avanzati (Technique Builders) pensati per sviluppare le capacità tecniche, e completato da un breve brano musicalmente sempre molto “esplosivo” e tecnicamente difficile, chiamato “lick of the Week” essenzialmente costituito dal materiale trattato precedentemente.
Troviamo così la tecnica della mano destra e della sinistra, l’uso dei bicordi e degli accordi, un capitolo dedicato alle problematiche del suonare in studio di registrazione, ed uno per sviluppare il senso ritmico, infine la questione dei tempi dispari. Notazione tradizionale e tablatura, e nel cd allegato sono contenuti tutti gli esempi.

Quando ci troviamo davanti alla proposta didattica di un musicista che è anche un grande performer e virtuoso dello strumento, ci aspettiamo di trovare tra le righe qualcosa di unico, direi che in questo caso è assolutamente cosi, il libro infatti presenta tantissimi spunti interessanti.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

21,76 €

22,90 €

-5%

Steve Bailey

New

Available Option

AutoreSteve Bailey

Your Store Copyright Here

Write a review

Steve Bailey's Rock Bass (book/CD)

Steve Bailey's Rock Bass (book/CD)