Reduced! The Bass Method Ingrandisci

Michael Moore

The Michael Moore Bass Method

Publisher : Advance Music
An Approach to Learning the Double Bass
Livello : principianti/intermedio
Language : English

Metodo teorico/pratico per contrabbasso che interessa lo studio del registro grave dello strumento (manicatura), cioè le posizioni comprese nella prima metà della corda.
L'autore, autorevole musicista, ci propone un percorso di studio che è strettamente legato alla grande tradizione didattica dello strumento ma con un indirizzo più moderno, rivolto perlopiù al linguaggio jazzistico. Infatti gli esercizi che accompagnano le posizioni trattano scale per terze e a gruppi di 4 note, e le triadi diatoniche - che sono modelli comuni nel fraseggio jazzistico; mentre gli studi sono costruiti prevalentemente sulle forme del blues. Il metodo ha parti specifiche sulla tecnica della mano destra (pizzicato) e sullo studio dell'arco.

Nella parte teorica sono trattati gli elementi principali dell'armonia (intervalli, scale, accordi) e le regole per la costruzione di una linea di basso.
Il metodo è corredato di numerose foto che trattano gli aspetti di postura e da una appendice con tre brani originali dell'autore.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,71 €

23,90 €

-5%

Michael Moore

New

Available Option

AutoreMichael Moore

Your Store Copyright Here

Write a review

The Michael Moore Bass Method

The Michael Moore Bass Method