Reduced! Peter Fischer Segreti della chitarra rock (libro/CD) Ingrandisci

Peter Fischer

Segreti della chitarra rock (libro/CD)

Edizioni Volonté & Co
Traduz. italiana di L. Padovani e A. Stornello
Titolo originale Rock Guitar Secrets

Ma la chitarra rock ha veramente dei segreti? Peter Fischer, autore tedesco di rinomati libri di didattica, intende proprio svelare quest’enigma, dimostrando che la maggior parte di quelli che si definiscono segreti sono in realtà concetti o trucchi relativamente semplici che, se ben spiegati, chiunque può facilmente imparare.
Rock Guitar Secrets può essere utilizzato come un metodo, e quindi seguito nello studio in modo sequenziale, dall’inizio alla fine. Ma essendo modulare, questo libro può anche essere utilizzato scegliendo delle sezioni a proprio piacimento.  L’idea alla base di questo testo è di permettere ad ognuno la costruzione di un piano di studio personalizzato, con suggerimenti specifici proprio per costruirne uno (capitolo 18).

L'autore riesce a condensare una quantità di informazioni impressionante, e a coprire pressoché ogni aspetto del solismo moderno, dalle basi agli argomenti più complessi. Vengono trattati: metodologia di studio, riscaldamento, scale, arpeggi, tecniche semplici e avanzate (tra cui sweep picking, tapping e string skipping), utilizzo della leva, improvvisazione e costruzione di un solo. Il linguaggio è semplice e chiaro, e numerosissimi sono gli esercizi e gli esempi pratici di quanto esposto.

Nel CD allegato si trovano oltre 80 frasi (lick) ed esercizi, ma anche più di 20 basi (jam tracks) senza parte melodica, con le quali si può suonare ed applicare i lick.Un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni chitarrista moderno.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

23,75 €

25,00 €

-5%

Peter Fischer

New

Available Option

AutorePeter Fischer

Your Store Copyright Here

Write a review

Segreti della chitarra rock (libro/CD)

Segreti della chitarra rock (libro/CD)