Frank Gambale Teoria della tecnica solista 1 (libro/CD) Visualizza ingrandito

Frank Gambale - Teoria della tecnica solista 1 (libro/CD)

Ref.: Frank Gambale

New product

Edizioni Volonté & Co
Traduzione italiana di "The Techique Book 1"

«Adesso che sai suonare, come fai a migliorare?» Frank Gambale dice: «Ho scritto questo libro per diversi motivi. Uno è che i chitarristi tendono a non sapere esattamente su cosa esercitarsi, o mancano di qualunque tipo di indicazione o metodo. Un altro è che avrei voluto che ci fosse stato un libro come questo quando stavo imparando. Solitamente avevo informazioni molto frammentarie, prese da più libri. Quello che sognavo era un testo che concentrasse la maggior parte delle risposte ai miei vari quesiti.»
Un libro dedicato alla comprensione e al perfezionamento della teoria legata all'improvvisazione. Vengono analizzate le soluzioni improvvisative applicabili a 4 tipi di accordo: minore settima (m7), di settima maggiore (maj7), di dominante non alterato e di dominante alterato. Per ciascuno l'autore propone scale modali, pentatoniche, blues, arpeggi, intervalli particolarmente adatti. Tra le numerose soluzioni proposte, Gambale seleziona poi quelle da lui preferite. Accanto ad esercizi, scale e arpeggi, numerosi fraseggi esemplificativi dei concetti esposti. Una vera enciclopedia della teoria solista, un punto di riferimento per praticanti di tutti i livelli.

Alex Stornello, Direttore didattico del Modern Music Institute, a proposito di questo testo dice: «E' l'ausilio più efficace che ho utilizzato in questi venti anni d'insegnamento per spiegare ai miei allievi le regole di base per affrontare l'improvvisazione?».

Sample Pages

19,90 € tasse incl.

Recensioni

Scrivi una recensione

Frank Gambale - Teoria della tecnica solista 1 (libro/CD)

Frank Gambale - Teoria della tecnica solista 1 (libro/CD)