Reduced! Tom Kolb Progressione di accordi per chitarra (libro/CD) Ingrandisci

Tom Kolb

Progressioni di accordi per chitarra (libro/CD)

Edizioni Volonté & Co.
Traduzione italiana di Chord Progressions for Guitar
Series: Musicians Institute Press

Una guida indispensabile e facile da utilizzare, che insegna i principali accordi, ritmi e schemi ritmici di pennata per tutti i generi musicali (Rock, Blues, Jazz, Reggae, R&B, Ska, ecc. ).

Un metodo per tutti, diviso in nove capitoli che includono 101 progressioni per chitarra e contemplano non solo gli stili più popolari come Rock, Blues, Jazz, Country, Folk, R&B, Funk, ma anche approfondimenti su Soul, Latin-jazz, Fusion, Ska, Reggae e Gospel.

Ogni capitolo ha un livello di difficoltà che varia dal principiante al chitarrista intermedio/esperto. Per ogni progressione c’è una breve sinossi sulla teoria musicale, con suggerimenti per la performance e applicazioni pratiche, e un diagramma di accordi, che comprende i voicing (scritti in diagrammi di accordo sopra il rigo) e gli schemi ritmici utilizzati nel CD allegato.
Con gli accordi sono indicate le diteggiature consigliate, ma l’autore invoglia a sperimentare diteggiature alternative, voicing e ritmi diversi, così come a trasportare le progressioni in altre tonalità, miscelare esempi presi da capitoli diversi, al fine di creare una composizione intera.

Il CD, nel quale ogni esempio musicale viene eseguito, può essere utilizzato come guida per imparare gli accordi e i ritmi, per suonare insieme la sezione ritmica, oppure semplicemente per sentire come la progressione si adatta al genere entro cui viene eseguita.

Sample Pages


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

15,11 €

15,90 €

-5%

Tom Kolb

New

Available Option

AutoreTom Kolb

Your Store Copyright Here

Write a review

Progressioni di accordi per chitarra (libro/CD)

Progressioni di accordi per chitarra (libro/CD)