Reduced! Jazz theory and Practice (book/CD-Rom) Ingrandisci

Richard Lawn

Jazz Theory and Practice (book/CD-Rom)

su ordinazione - 12 giorni

Publisher : Alfred Music
Jazz Theory and Practice - Book and CD-ROM (Mac)
Authors: Jeffrey Hellmer, Richard Lawn
Language : English

Un testo denso e chiaro che propone, pur nel tipico stile pragmatico americano, una trattazione molto seria e profonda della teoria musicale jazzistica.
Non si tratta di un testo di base, ma di un lavoro adatto a musicisti di livello medio avanzato in grado di fornire stimoli e chiarire concetti anche a musicisti avanzati, soprattuto se non pianisti.
Di particolare interesse il taglio analitico (la maggior parte dei concetti vengono esplicitati attraverso l'analisi di soli o temi o facendo comunque riferimento ad un contesto tecnico stilistico definito) e l'approccio, raro nella tradizione di questo tipo di pubblicazioni, non esclusivamente tecnicistico, ma quasi musicologico, tendente a dare uno sguardo più ampio sulla musica (tipico in questo senso il capitolo dedicato al ritmo e al metro e l'attenzione non concentrata esclusivamente sul bop).
Il testo si propone di fornire uno sguardo d'insieme nella consapevolezza di non poter esaurire nessuno degli argomenti che affronta, ma con l'intenzione di porsi come base solida per l'orientamento.
Studio degli intervalli, delle scale,  degli accordi, delle loro relazioni reciproche, della costruzione melodica, delle funzioni e dell'armonia cromatica, delle sostituzioni, del voicing, del ritmo, del blues nel suo percorso storico, delle sttrutture modali, dei rythm changes, della composizione contemporanea.
Un testo completo, arricchito da una bibliografia interessante.
Il CD riporta tutti gli esercizi con tracce play-along.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

74,01 €

77,90 €

-5%

Richard Lawn

New

Available Option

AutoreRichard Lawn

Your Store Copyright Here

Write a review

Jazz Theory and Practice (book/CD-Rom)

Jazz Theory and Practice (book/CD-Rom)