Reduced! Sounds and Scores (book/CD) Ingrandisci

Henry Mancini

Henry Mancini - Sounds and Scores (book/CD)

Publisher : Alfred Music
Language : English

Henry Mancini è uno degli artisti più significativi in campo musicale, anche se purtroppo è conosciuto prevalentemente per le musiche della "Pantera Rosa", che comunque rimane un classico del repertorio musicale. Mancini ha realizzato delle pagine di musica sinfonica ad altissimo livello, nelle quali il denominatore comune rimane la semplicità e l'immediatezza compositiva.

Il testo - suddiviso in 10 capitoli - è accompagnato da CD con registrazioni del repertorio dell'autore. Mentre alcune parti del libro trattano la trasposizione, la sezione ritmica, altre analizzano i legni, gli ottoni, gli archi, le percussioni. Un capitolo interessante è quello sui woodwinds (legni), con particolare attenzione alla categoria dei flauti, con riferimenti specifici ai flauti bassi all'unisono.
Di ogni strumento viene studiata la qualità del suono, le tessiture, le difficoltà tecniche e le caratteristiche emozionali indotte. Nell'ultimo capitolo alcune tecniche di ornamentazione musicale effettuate con l'arpa, lo xilofono, il vibrafono.
Gli esempi sono tratti da Peter Gunn, Mr Lucky ecc.

Sample Page

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

66,41 €

69,90 €

-5%

Henry Mancini

New

Available Option

AutoreHenry Mancini

Your Store Copyright Here

Write a review

Henry Mancini - Sounds and Scores (book/CD)

Henry Mancini - Sounds and Scores (book/CD)