Reduced! Essential Ear Training for Today's Musician Ingrandisci

Steve Prosser

Essential Ear Training for Today's Musician

Series: Berklee Guide
Publisher: Berklee Press Publications
Per allievi che hanno una conoscenza teorica di base
Language : English

La metodologia  utilizzata nel dipartimento di Ear Training del prestigioso Berklee College of Music di Boston, di cui l’autore del libro è docente, viene realizzata  in questo volume.

Il corso, dati per scontati gli elementi teorici di base (lettura delle note e ritmi, tonalità, etc.) sviluppa la capacità di comprendere la musica scritta, cioè “di sentirla senza doverla suonare”, e viceversa di capire il significato della musica che si ascolta, o anche  imparare a scrivere correttamente la musica che si compone o si arrangia.
Tutto ciò è indispensabile bagaglio di conoscenza che ogni moderno musicista potrà apprendere attraverso l’educazione dell’orecchio musicale e in concreto nel metodo troviamo una serie di attività ed esercizi che ci guidano in questo percorso.

Nella prima parte sono spiegate con cura le varie attività e nella seconda sono messe in pratica con 10 workshop (esercitazioni)  che  progressivamente che coinvolgono tutte le tonalità maggiori e minori e ritmi semplici e composti.
Le attività comprendono la capacità di dividere e suddividere i tempi imparando il gesto direttoriale, lo studio del  solfeggio ritmico e la pratica del solfeggio cantato attraverso l’uso del DO mobile. Infine tutte queste attività sono da utilizzare contemporaneamente per la sviluppare la lettura a prima vista.



Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,41 €

29,90 €

-5%

Steve Prosser

New

Available Option

AutoreSteve Prosser

Your Store Copyright Here

Write a review

Essential Ear Training for Today's Musician

Essential Ear Training for Today's Musician