Reduced! Delong Way: To Polyrhythmic Creativity (book/CD) Ingrandisci

Paul Delong

Delong Way: To Polyrhythmic Creativity (book/CD)

Publisher : Hudson Music
A Short Cut To Rhythmic Independence!
Language : English

"Questo lavoro didattico ha come protagonista il batterista canadese Paul Delong e come intento lo sviluppo della creatività sul drumset attraverso lo studio della poliritmia e del fraseggio all'interno delle metriche dispari. Tale studio avviene in modo progressivo, attraverso diversi esempi e numerose trascrizioni di idee utilizzate da alcuni dei più grandi batteristi del mondo.

I diversi capitoli del libro sono organizzati in categorie ritmiche, ognuna delle quali comprende diverse sezioni secondarie che trattano della sostituzione dei quattro quarti di una misura con ottavi, sedicesimi e terzine; si inizia dal six against four (6 su 4), si prosegue con three against four (3 su 4)  e si arriva al four against three (4 su 3).
Ogni sezione include dei consigli sul modo appropriato di praticare i pattern indicati, mentre nella parte finale troviamo alcune pagine che traggono ispirazione dallo stile e dalle idee di Bill Stewart, Virgil Donati e Antonio Sanchez.

Il CD allegato include 93 tracce audio, che servono come dimostrazione degli esercizi trattati nelle pagine del libro e che comprendono anche alcuni soli dimostrativi a tema, che utilizzano le tecniche studiate nella sezione relativa. Un metodo davvero ben progettato e realizzato in maniera molto progressiva, destinato ai batteristi un pò più avanti negli studi. Ottimo" Roberto Baruffaldi

Sample Pages
Audio Sample
Audio Sample

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

20,81 €

21,90 €

-5%

Paul Delong

New

Available Option

AutorePaul Delong

Your Store Copyright Here

Write a review

Delong Way: To Polyrhythmic Creativity (book/CD)

Delong Way: To Polyrhythmic Creativity (book/CD)