Reduced! Playing the Changes: Bass (book/CD) Ingrandisci

Paul Del Nero

Playing the Changes: Bass (book/ Audio Online)

Publisher: Berklee Press
A Linear Approach to Improvising
Author: Mitch Seidman, Paul Del Nero
Livello intermedio/Avanzato
Language : English
Series : Berklee Press Publications


Uno dei più interessanti e innovativi metodi per sviluppare un approccio consapevole e creativo all'improvvisazione solistica. Spesso i libri di questo tipo forniscono giuste indicazioni sul tipo di scale che si possono usare su determinati accordi o giri senza che però nel concreto ciò determini una reale capacità di sviluppare fraseggi musicali.
L'idea del libro è che per realizzare delle improvvisazioni che abbiano un senso musicale è necessario conoscere e gestire quelle note che su ogni accordo creando un senso di consonanza ('le note che stanno bene'). Per acquisire ciò l'autore fornire un percorso che combina 'ear trainig', esercitazioni pratiche su tutti i registri dello strumento, comprensione delle relazioni tra progressioni armoniche e scale, centri tonali, capacità di percepire tensioni e consonanze che ogni nota crea rispetto ad un accordo con l'uso di frammenti di scala (tetracordi). Questi concetti sono dapprima discussi e praticati con semplici progressioni e poi applicati a standard, tra cui Blue Bossa, Tune Up, Just Friend.

Per poter utilizzare appieno il materiale è necessario che lo studente sappia leggere la notazione tradizionale e interpretare le sigle, che abbia cognizioni di base di armonia funzionale e una conoscenza tecnica dello strumento. Molto utili sono le tracce play-along online che interessano tutti gli argomenti del libro con esempi di improvvisazione (opportunamente trascritti) che usano i principi spiegati, e con stimolanti basi su cui sviluppare i propri soli.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,41 €

29,90 €

-5%

Paul Del Nero

New

Available Option

AutorePaul Del Nero

Your Store Copyright Here

Write a review

Playing the Changes: Bass (book/ Audio Online)

Playing the Changes: Bass (book/ Audio Online)