Reduced! Fingerstyle blues - Chitarra facile (libro/Video on demand) View larger

Michele Lideo

Fingerstyle blues - Chitarra facile (libro/Video on demand)

Edizioni: Fingerpicking.net
Impara il fingerstyle in stile blues partendo da zero

Questo libro si rivolge a quei chitarristi “principianti” che partono dalla base sia con la tecnica fingerstyle sia con la conoscenza del mondo del Blues, in particolare quello per chitarra acustica.

Il modo migliore per entrare in un nuovo genere musicale è iniziare subito a suonare direttamente dei brani, costruendo il proprio repertorio e acquisendo il linguaggio, la tecnica e il fraseggio tipico.
Oltre alla conoscenza del blues per chitarra acustica, già dai primi studi affronteremo uno dei concetti fondamentali della tecnica fingerstyle: l’esecuzione polifonica, ovvero la possibilità di suonare più parti contemporaneamente: il basso, la melodia, l’armonia e la sezione ritmica.

Il libro è diviso in dodici lezioni, con argomenti che non possono mancare nel bagaglio di un buon chitarrista blues: le terzine, gli accordi di dominante, l’uso dei bicordi, i bending, le legature e molti altri.

Avere delle buone basi vi permetterà di esprimervi con sicurezza, libertà e creatività in questo affascinante mondo del Blues acustico.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

14,25 €

15,00 €

-5%

Michele Lideo

New

Available Option

AutoreMichele Lideo

Your Store Copyright Here

Write a review

Fingerstyle blues - Chitarra facile (libro/Video on demand)

Fingerstyle blues - Chitarra facile (libro/Video on demand)