Reduced! The Jazz Method for Flute (book/CD Ingrandisci

John O'Neill

The Jazz Method for Flute (book/Audio Online)

Publisher: Schott Music
Edizione originale inglese
Author: John O'Neill

Con questo volume John O'Neill, apprezzato concertista e punto di riferimento nella didattica del Jazz, conduce i principianti di tutte le età dalla produzione delle prime note all'esecuzione completa di brani jazz: dai 'classici' di Thelonious Monk, Charlie Parker, Sonny Rollins e Horace Silver, ai temi dei principali musicisti e compositori di jazz contemporanei.

L'Audio Online fornisce l'accompagnamento a tutti i brani del libro. L'allievo, sin dall'inizio, può suonare insieme a una ritmica di prima classe (basso, chitarra e batteria) e gustare l'autentica sonorità jazz fin dalle prime prove di improvvisazione.

Gli elementi fondamentali per sviluppare il controllo di una efficace tecnica di respirazione, la produzione del suono, l'imboccatura, la diteggiatura e i colpi di lingua sono presentati insieme alle peculiarità ritmiche del jazz, come lo swing e il ritmo sincopato, attraverso un percorso didattico graduale e una successione di brani appositamente scritti. L'allievo è da subito incoraggiato ad improvvisare, attraverso lo studio sistematico delle scale, degli arpeggi, delle successioni degli accordi e i consigli su come sviluppare un buon orecchio musicale.
il Metodo é una guida ideale sia per l'autodidatta sia per chi è accompagnato nello studio da un maestro.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

31,26 €

32,90 €

-5%

John O'Neill

New

Available Option

AutoreJohn O'Neill

Your Store Copyright Here

Write a review

The Jazz Method for Flute (book/Audio Online)

The Jazz Method for Flute (book/Audio Online)