Reduced! Chitarra Baritona - Manuale Completo (libro/Audio Online) Ingrandisci

Chitarra Baritona - Manuale Completo (libro/Audio Online)

Edizioni Volonte' & Co.
Chitarra Elettrica, Acustica, Classica

La chitarra baritona è una variante della chitarra comune in cui la scala più lunga permette un’accordatura più bassa. Diverse sono le accordature possibili; due le più frequenti: una quinta giusta inferiore (A-D-G-C-E-A), oppure una quarta giusta inferiore (B-E-A-D-F#-B). Il primo impiego della chitarra baritona fu nella musica classica.

Nella storia più recente la chitarra baritona è stata usata anche nel rock. L’accordatura principale è una quarta giusta discendente, rispetto a quella standard: B, F#, D, G, E, B. Ci sono alcune eccezioni, come ad esempio l’accordatura Nashville che ha la caratteristica di avere le due corde centrali accordate un’ottava più alta delle altre quattro: A, E, C (ottava), G (ottava), D, A.

Nel metodo si propone uno studio completo della chitarra baritona, con esercizi scritti appositamente per i differenti tipi di strumento: baritona classica, baritona acustica o baritona elettrica. Facili brani da eseguire ed esercizi guideranno passo dopo passo nell’apprendimento delle tecniche necessarie; oltre a capitoli interamente dedicati anche alle accordature aperte e alla Nashville tuning. Immancabile è ovviamente la sezione dedicata alle scale e soprattuto agli accordi con indicazione dei principali giri armonici e con i riferimenti su quali canzoni trovarli.
Un manuale completo con il quale sperimentare la bellezza del suono delle chitarre baritono.

Sample Pages

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

18,91 €

19,90 €

-5%

Filippo Cosentino

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Chitarra Baritona - Manuale Completo (libro/Audio Online)

Chitarra Baritona - Manuale Completo (libro/Audio Online)