Sale! The Bluesier Side Of Jazz - Piano/Keyboards (book/CD) Ingrandisci

Andrew D. Gordon

The Bluesier Side Of Jazz - Piano/Keyboards (libro/CD)

ADG Productions
Autor : Andrew D. Gordon
Serie: Andrew D. Gordon Piano
Language: English

Bluesier Side of Jazz è per gli studenti di pianoforte classico. Per gli studenti che provengono da un background classico è una transizione difficile imparare a suonare Blues & Jazz. Quando un musicista improvvisa, di solito suona una varietà di riff o frasi che ha sviluppato e appreso nel tempo e può accedere a queste frasi istantaneamente qualunque sia la chiave in cui sta suonando per creare un assolo improvvisato senza soluzione di continuità dalle frasi che ha imparato.

L'idea di Andrew è di creare frasi o riff su due misure di varie progressioni blues. Ha suddiviso ciascuna delle 12 progressioni blues utilizzate in sei sezioni (due misure ciascuna) e all'interno di ciascuna delle sei sezioni ha creato quattro frasi o riff diversi in modo che lo studente possa scegliere tra quattro frasi diverse su cui suonare ogni due misure.
Possono quindi creare un assolo in base alla frase scelta per ciascuna due misure.

Ciascuno dei dieci esempi si basa su progressioni di accordi Jazz/Blues tipici di brani jazz come Watermelon Man, Blue Monk, Tenor Madness, Route 66, Blue Trane, Bag's Groove che iniziano con accordi di base I-IV-V e aumentano di complessità attraverso il libro. Ci sono oltre 200 frasi/riff tra cui scegliere che possono essere appresi e applicati a molti tipi di canzoni jazz.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

29,61 €

32,90 €

-10%

Andrew D. Gordon

New

Available Option

AutoreAndrew D. Gordon

Your Store Copyright Here

Write a review

The Bluesier Side Of Jazz - Piano/Keyboards (libro/CD)

The Bluesier Side Of Jazz - Piano/Keyboards (libro/CD)