I Segreti del Jazz (libro/CD-ROM) Visualizza ingrandito

I Segreti del Jazz (libro/Audio Online)

Ref.: Stefano Zenni

New product

Autore: Stefano Zenni

Edizioni : Stampa Alternativa - Nuova Edizione
Una guida all'ascolto
Un libro da leggere e ascoltare

Un testo fondamentale, con pochi eguali in Europa e America, che colma un vuoto scientifico e divulgativo e apre nuove prospettive alla comprensione della musica del nostro tempo.
Un libro da leggere e ascoltare. Con più di 400 brani musicali on line, scelti tra i capolavori della storia del jazz, ecco la più completa guida all'ascolto e alla comprensione delle musiche afroamericane. Tutto quello che finora è parso il frutto di un impenetrabile estro artistico trova il proprio posto nel quadro dettagliato e limpido di questo libro:un viaggio che abbraccia la cultura e il linguaggio jazzistici e intanto getta luce sui meccanismi profondi del fare musica, dall'improvvisazione alle poliritmie, dal sound alle forme, raccontati con rigore analitico e in modo accessibile, e resi finalmente concreti attraverso gli ascolti.

Una grande sintesi d'assieme, uno sguardo sulle profondità storiche ed espressive della musica, costellato dalla rivelazione di affascinanti finezze in centinaia di capolavori, tra cui le opere di Davis, Ellington, Parker, Mingus, Armstrong. Questo libro, concepito con un metodo innovativo e interdisciplinare, in un fertile viavai dalla pagina alla musica, è un "terzo orecchio" offerto al lettore/ascoltatore alla scoperta dei segreti del jazz. Un testo fondamentale, con pochi eguali in Europa e America, che colma un vuoto scientifico e divulgativo e apre nuove prospettive alla comprensione della musica del nostro tempo

Per l'ascolto dei brani on-line:
www.stampalternativa.it/wordpress/i-segreti-del-jazz/


Di Stefano Zenni:
Una Storia del Jazz
Che razza di musica. Jazz, blues, soul e le trappole del colore

22,00 € tasse incl.

Recensioni

Scrivi una recensione

Chiama Birdland