Reduced! Metodo completo di fisarmonica moderna Ingrandisci

Virginio Aiello

Metodo completo di fisarmonica moderna

Edizioni M.A.P. Musicisti Associati

Questo lavoro vuole esplorare un campo relativamente nuovo e cioè quello della fisarmonica jazz. Si vuole fornire un sostanziale bagaglio tecnico strumentale, strettamente legato alle regole dell'armonia moderna e finalizzato allo sviluppo della pratica improvvisativa, per apportare un approccio innovativo allo studio della disciplina.
 
Il metodo, indirizzato agli allievi dei corsi pre-accademici dei conservatori, nonché dei licei musicali e delle scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale è finalizzato all'acquisizione di una formazione organizzata per livelli di difficoltà.
Il Testo affronta progressivamente argomenti tecnicamente sempre più avanzati, arricchiti da consigli ed utili esercizi di approfondimento senza tralasciare la parte dedicata all'armonia funzionale, con l'armonizzazione delle scale, l'esplicitazione delle sigle anche nell'orizzontalità degli arpeggi, le varie tipologie accordali, le progressioni II-V-I maggiori e minori e i voicings. Il livello di riferimento degli stessi è quello di chi ha già una sufficiente padronanza dello strumento, nonché una conoscenza di base di scale maggiori e minori, tonalità, intervalli, accordi e
 progressioni,

Il lavoro si articola essenzialmente in tre parti:
La 1a è dedicata alla tecnica di base, attraverso esercizi di articolazione sulle scale, arpeggi, indipendenza delle dita, passaggio del pollice.
La 2a tratta invece vari argomenti di armonia funzionale attraverso l'uso degli accordi di settima, con rispettivi rivolti, della pratica delle cadenze II-V-I, dei voicings, dei modi, delle scale particolari.
La 3a parte consiste nell' applicazione creativa del bagaglio tecnico-teorico acquisito attraverso la costruzione di opportune esecuzioni ed improvvisazioni di standards jazz e blues.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,00 €

20,00 €

-5%

Virginio Aiello, Ivano Biscardi

New

Available Option

AutoreVirginio Aiello

Your Store Copyright Here

Write a review

Metodo completo di fisarmonica moderna

Metodo completo di fisarmonica moderna