Reduced! A Rhythmic Concept for Jazz Guitar (book/2 CD) Ingrandisci

Peter O'Mara

A Rhythmic Concept for Jazz Guitar (book/2 CD)

Publisher : Advance Music
Peter O'Mara
Language : English

Si tratta della versione jazz di "A rhythmic concepts for funk/fusion guitar". Sono esposti 15 brani originali che riprendono le strutture ritmico-armoniche di altrettanti standard jazz. Si va da There Will Never Be Another you a strutture come So What, da strutture in stile "hard bop" come Woody n' You di Gillespie al blues minore nello stile di Footprints di Shorter. Dai "Rhythm Changes" di I Got Rhythm di Gershwin al 5/4 di tempo di Maiden Voyage di Hancock, per concludere con un brano che ha la stessa struttura di Giant Steps di Coltrane.
Tutte le partiture - solo in notazione tradizionale - riportano i temi e le chitarre ritmiche dei brani eseguiti.
Nei CD - di notevole qualità sia nell'esecuzione dei brani che nella bellezza del suono - troviamo nel 1° tutti i brani eseguiti da O'Mara (compresi assoli), nel 2° le basi "play along". Va sottolineato che tutte le chitarre ritmiche suonate hanno un timing notevole!

Questo volume é rivolto a musicisti con una buona preparazione musicale di base. Ma non va trascurata la possibilità per il principiante di studiare, suonando ed improvvisando su queste basi e trarre sicuro "godimento" sia nell'eseguire i temi delle ottime composizioni che nel trovarsi a jammare con una formazione jazz che suona con uno swing notevole.
Per concludere, possiamo considerare questo un metodo realizzato e concepito per tutti gli appassionati del jazz vero, un buon investimento di studio destinato a ritornare utile per molti, molti anni a seguire!

Rhythmic Concept for Jazz Guitar

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

24,61 €

25,90 €

-5%

Peter O'Mara

New

Available Option

AutorePeter O'Mara

Your Store Copyright Here

Write a review

A Rhythmic Concept for Jazz Guitar (book/2 CD)

A Rhythmic Concept for Jazz Guitar (book/2 CD)