Reduced! La chitarra jazz (libro/CD) Ingrandisci

Umberto Fiorentino

La chitarra jazz (libro/CD)

Edizioni Carisch
Ciò che serve per studiare ed insegnare

Questo libro nasce dall'esigenza condivisa da chi studia o insegna la chitarra: avere a disposizione in un solo testo la maggior parte degli elementi con cui impostare il lavoro didattico. Più che un metodo dove il lavoro da svolgere è già pianificato, questo è un contenitore dal quale attingere informazioni che possono essere utili per un corso di studi; il materiale fornito può essere modellato dall'insegnante secondo il suo personale metodo e offre all'autodidatta le cognizioni e i mezzi per addentrarsi nell'esplorazione musicale.

Il libro è diviso in più parti:
La 1a parte teorica, dove gli argomenti vengono spiegati nella loro essenza, una sorta di dizionario musicale selezionato che permette la comprensione degli argomenti in cui ci si imbatte nello studio del jazz e della musica moderna.
La 2a parte illustra graficamente le diteggiature di scale, arpeggi, accordi etc. Questa è la zona degli attrezzi di lavoro, costituita da grafici e diagrammi.
La parte conclusiva contiene esempi melodici e armonici che riguardano il materiale studiato. Gli esempi sono realizzati sulle cadenze armoniche del II/V/I maggiore e minore, sul blues, sui rhythm changes e sulla sequenza armonica del celebre standard "Autumn Leaves".

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,41 €

29,90 €

-5%

Umberto Fiorentino

New

Available Option

AutoreUmberto Fiorentino

Your Store Copyright Here

Write a review

La chitarra jazz (libro/CD)

La chitarra jazz (libro/CD)