Reduced! 60 Melodic Etudes Ingrandisci

John Patitucci

John Patitucci - 60 Melodic Etudes

Published by Carl Fischer
For Acoustic and Electric Bass 
Language : English
Livello : intermedio / avanzato
Solo notazione tradizionale


Con questo nuovo libro Patitucci riesce a stupirci piacevolmente presentando un'opera che mancava dal panorama della didattica jazz e della musica moderna in genere.

L'idea è semplice: sono 60 studi melodici, ognuno dei quali costruito su una scala modale e nelle diverse chiavi; é questa una pratica comunissima nella didattica degli strumenti classici dove il lavoro proposto aiuta a progredire nella tecnica strumentale e nella musicalità. Lo stesso approccio é qui applicato al linguaggio jazzistico e all'improvvisazione modale. Gli accordi utilizzati nella costruzione degli studi, che l’autore definisce "the five basic chord", sono: i maggiori (scala maggiore), i minori settima (modo dorico, minore naturale, frigio), le settime di dominante (modo misolidio), i maggiori #11 (modo lidio), e i semidiminuiti (modo locrio e scala minore melodica).

Il volume é diviso in due parti: nella 1a gli studi e nella 2a tutte le scale utilizzate e proposte con due diteggiature (partendo dalla nota fondamentale più grave oppure partendo dalla nota della scala più grave qualunque essa sia).
Per contrabbasso e basso elettrico, può essere utilizzato anche dai bassisti acustici e dai cellisti.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

36,96 €

38,90 €

-5%

John Patitucci

New

Available Option

AutoreJohn Patitucci

Your Store Copyright Here

Write a review

John Patitucci - 60 Melodic Etudes

John Patitucci - 60 Melodic Etudes