Sale! Jazz Piano: Left Hand Techniques View larger

Riccardo Scivales

Jazz Piano: Left Hand Techniques

Jazz Piano: The Left Hand: A Guide to Left Hand Jazz Piano Techniques from Ragtime to Contemporary Styles

257 pagine con circa 500 esempi musicali, la maggior parte dei quali lunghi 8, 12, o 16 battute (o anche più). 

Coprendo un arco di tempo e di stili che vanno dagli inizi del jazz ad alcuni dei suoi più recenti sviluppi, questo libro raccoglie e analizza molte delle tecniche per la mano sinistra più frequentemente utilizzate nel jazz,  il blues, il boogie-woogie, la musica latinoamericana e il Latin Jazz.
Generalmente, ogni tecnica proposta è introdotta da una figura “modello” trascritta o desunta da fonti originali, poi seguita da una spiegazione del suo pattern, e infine da vari esempi applicati a famose canzoni e progressioni armoniche, o a brani originali. 

 In questo metodo sono trattate le tecniche specifiche utilizzate dalla maggior parte dei più grandi maestri del piano jazz, blues e Latin, come Eubie BlakeJelly Roll MortonJames P. JohnsonWillie “The Lion” SmithFats WallerGeorge GershwinMeade Lux LewisEarl HinesArt TatumTeddy WilsonErroll GarnerThelonious MonkBud PowellGeorge ShearingRed GarlandDick WellstoodDave McKennaDave BrubeckOscar PetersonBill EvansMcCoy TynerChick CoreaKeith JarrettErnesto LecuonaEddie PalmieriSantos ChillemiMichel Camilo, ecc.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

29,25 €

32,50 €

-10%

Riccardo Scivales

New

Available Option

AutoreRiccardo Scivales

Your Store Copyright Here

Write a review

Jazz Piano: Left Hand Techniques

Jazz Piano: Left Hand Techniques