Reduced! Il Suono Instabile della Libertà (DVD) View larger

Il Suono Instabile della Libertà (DVD)

Regia di Marco Bergamaschi e Gianpaolo Gelati

L'ITALIAN INSTABILE ORCHESTRA è il maggiore collettivo di musicisti jazz che il nostro paese abbia mai espresso; non ha nessun leader, nessun direttore, nasce libera e vive libera come la musica che suona.

Trascinato in un road movie che segue l'Orchestra in una ideale tournè, lo spettatore partecipa non solo ai concerti ma anche alle dinamiche interne di scontro e confronto, vero e proprio motore di questa utopistica libera democrazia, scoprendo che grazie a ciò l'INSTABILE è teatrale, folk, jazz, sguaiata, rigorosa, formale, solenne, e divertente… con swing.

L'idea di un documentario sull'Italian Instabile Orchestra nasce nel 2003 dall'incontro tra Marco Bergamaschi, percussionista e filmmaker milanese, e Tiziano Tononi, batterista dell'Orchestra: bastano pochi ascolti didattici tra l'allievo e il maestro per stimolare un discorso, che subito si trasferisce dal piano strettamente musicale a quello cinematografico. Nasce così un documentario che prende le mosse dalla volontà di testimoniare un grande viaggio in cui la musica diventa il veicolo attraverso cui poter esprimere tematiche profonde.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

14,16 €

14,90 €

-5%

Italian Instabile Orchestra

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Il Suono Instabile della Libertà (DVD)

Il Suono Instabile della Libertà (DVD)