Sale! Growing Up With Jazz Ingrandisci

W. Royal Stokes

Growing Up With Jazz

Twenty-Four Musicians Talk about Their Lives and Careers
Oxford University Press, 2005
Hardcover
Language: English

W. Royal Stokes ha intervistato ventiquattro strumentisti e cantanti che parlano delle prime influenze musicali e del loro backgrounds. Situazioni sociali e famigliari diversissime: Ray Gelato ricorda la vita di un giovane della classe operaia a Londra, Patrizia Scascitelli racconta di essere stata una bambina prodigio a Roma, diventata la prima donna del jazz italiano, e Billy Taylor parla della sua infanzia a Washington DC, dove suo nonno era un ministro battista e suo padre un dentista, ma tutti i membri della famiglia sembravano ben addestrati nella musica.
Forse il più esotico è Luluk Purwanto, un violinista indonesiano che da bambino ascoltava musica gamelan al mattino e prendeva lezioni di violino nel pomeriggio (su uno strumento così costoso che non osava smettere).

Per alcuni, la fiamma bruciava in tenera età. Jane Monheit ha cantato prima di poter parlare e ha iniziato una carriera musicale all'età di otto anni. Lisa Sokolov ha suonato il piano classico, ha cantato l'opera e la musica corale ed era in una band jazz, tutte al liceo. Ma Carol Sudhalter, sebbene nato in una famiglia molto musicale ("una famiglia Bix Beiderbecke"), era uno specialista di botanica alla Smith, e divenne musicista solo dopo il college, lasciando un lavoro del governo per studiare flauto e sassofono in Italia.
Da Art Blakey a Claire Daly a Don Byron, ecco le avvincenti storie di due dozzine di musicisti di spicco che si sono fatte strada nel mondo del jazz.


Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

43,92 €

54,90 €

-20%

W. Royal Stokes

New

Available Option

AutoreW. Royal Stokes

Your Store Copyright Here

Write a review

Growing Up With Jazz

Growing Up With Jazz