Reduced! La voce del Tango (libro/CD) Ingrandisci

Diego Moreno

La voce del Tango (libro/CD)

Edizioni : Stampa Alternativa
Il mio Don Carlos Gardel

Carlos Gardel, ‘la voce del Tango’, ha interpretato più di 1.000 brani, composto 120 capolavori, girato 10 film per la Paramount Pictures. Il 24 giugno 1935, in un incidente fatale a Medellín, in Colombia, è morto il cantante ed è nato il mito, tanto che in Argentina ‘Gardel’ è diventato un aggettivo: “Sei Gardel!”, come dire “Sei il più grande!”. E lui, ormai immortale, con il suo eterno sorriso, “Cada día canta mejor!”: “Ogni giorno canta meglio!”. Nel 2003 la sua voce è stata riconosciuta dall’Unesco ‘Patrimonio dell’Umanità’.
Le pagine di questo libro, ripercorrendo la sua vita e la sua opera accompagnate da immagini d’epoca, permettono di entrare nell’universo ‘gardeliano’ e costituiscono l’unica biografia edita in Italia.

Nel cd allegato, interpretati da Diego Moreno e dai suoi musicisti: tre capolavori di Carlos Gardel – El día que me quieras (con la voce recitata di Enzo Decaro), Por una cabeza e Soledad – e due canzoni di Diego Moreno – Vivir! e una milonga dal titolo Muñeca, anche in versione filmata, con un videoclip girato a Buenos Aires, nella location più ‘tanguera’: Caminito, nel quartiere La Boca.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,10 €

18,00 €

-5%

Diego Moreno

New

Available Option

AutoreDiego Moreno

Your Store Copyright Here

Write a review

La voce del Tango (libro/CD)

La voce del Tango (libro/CD)