Reduced! Lady Day: la vita e i tempi di Billie Holiday Ingrandisci

Julia Blackburn

Lady Day: la vita e i tempi di Billie Holiday

Edizioni : Il Saggiatore

A quasi cinquant'anni dalla morte, Billie Holiday rimane una delle voci indimenticabili nella storia della musica del ventesimo secolo, e un'icona della cultura afroamericana. Più di 150 interviste ad amici, musicisti e collaboratori di Billie Holiday che narrano la sua vita tormentata.

Dai protagonisti della scena newyorkese a cavallo tra gli anni '30 e '40 come Lester Young e Tallulah Bankhead, alle amiche d'infanzia come Mary "Pony" Rane, che condivise con Billie l'esperienza del riformatorio, al marito e manager Louis McKay, questi innumerevoli ricordi compongono il ritratto di una donna fragile ma al tempo stesso irresistibile, orgogliosa e travolgente.
Sullo sfondo la discriminazione nella Baltimora degli anni '20, la New York degli speakeasy durante il proibizionismo, le fumerie di oppio, il Cotton Club, l'Apollo e gli altri locali di Harlem, i gangster e la caccia alle streghe da parte dell'FBi in un racconto corale che termina con una performance memorabile, davanti alle telecamere della CBS, poco prima della scomparsa di Lady Day.

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

33,25 €

35,00 €

-5%

Julia Blackburn

New

Available Option

AutoreJulia Blackburn

Your Store Copyright Here

Write a review

Lady Day: la vita e i tempi di Billie Holiday

Lady Day: la vita e i tempi di Billie Holiday