Reduced! Modern Improvisation (book/CD) Ingrandisci

Lupo Santiago

Modern Improvisation (book/CD)

Publisher: Advance Music
Modern Improvisation: A comprehensive method book
Language : English
Livello : Avanzato

Affrontare didatticamente l’argomento improvvisazione è sempre un’operazione delicata perché per sua natura questa pratica, fondante della musica jazz ma comune anche a tanti altri stili, deve esprimere la libera inventiva del musicista che vi si cimenta.
A volte i metodi di improvvisazione si rivelano sterili indicazioni di scale che possono essere usate su determinati accordi e/o esempi di patterns melodici di cui poi non si sa bene che farsene.
Non è il caso di questo volume dove ogni argomento preso in considerazione è spiegato e mostrato, con suggerimenti e consigli su come praticare e sviluppare tutti gli aspetti in modo creativo e personale.

Gli argomenti trattati sono il blues, le sovrapposizioni armoniche, gli approcci cromatici, la variazione tematica sia in modo ritmico che melodico, lo spostamento ritmico delle frasi, la gestione degli aspetti di dinamica, estensione, densità di note o ritmi nella costruzione di un solo, la capacità di costruire frasi di lunghezze diverse.
Si può iniziare lo studio da qualsiasi capitolo, perché non c’è un vero ordine cronologico e il volume è fruibile da qualsiasi tipo di strumentista.
Nel CD allegato troviamo varie tracce play-along costruite su armonie di famosi standards su cui praticare i concetti esposti. 
Per la migliore fruizione del metodo è consigliabile quanto meno una conoscenza delle scale e delle tonalità  maggiori, inoltre la notazione, per scelta didattica, non prevede la tabulatura.

Sample Pages


Souza Lima playalong method series:

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

22,41 €

24,90 €

-10%

Lupa Santiago

New

Available Option

AutoreLupo Santiago

Your Store Copyright Here

Write a review

Modern Improvisation (book/CD)

Modern Improvisation (book/CD)