Reduced! Manuale di Acustica e di Teoria del Suono Ingrandisci

Stefano Leoni

Manuale di Acustica e di Teoria del Suono

Editore : Rugginenti
Autori : Stefano Leoni, Paolo A. Rossi

Ad uso nei Conservatori di Musica, negli Istitui Musicali e per i Diplomi Accademici di Primo Livello in Discipline Musicali.

Le novità normative che hanno portato a ridisegnare l’iter di studio musicale prevedono la materia «Acustica» (sovente affiancata da «Psicoacustica») quale necessario snodo per quasi tutti i corsi accademici in Discipline Musicali, di primo e di secondo livello.
La caratteristica principale di questo Manuale, completamente rivisto e notevolmente ampliato, proprio per far fronte a queste nuove esigenze, è quella di stimolare interesse e di fornire spunti di riflessione che potranno e dovranno comunque essere sviluppati attraverso letture ed esperienze specifiche.
La 1a Sezione è adatta al corso di Acustica come previsto dal curriculum tradizionale dei Conservatori (nonché ai moduli per il Diploma Accademico di Primo Livello in Discipline Musicali, il cosiddetto «Triennio»), e al relativo programma d’esame, conglobato all’interno delle prove per la Licenza di Storia della Musica.
La 2a Sezione propone alcuni temi di indagine che vanno considerati come spunti, indicazioni, guide, per affrontare gli approfondimenti necessari allo sviluppo dei corsi di Acustica (e Psicoacustica) previsti nel piano di studi per il Diploma Accademico di Secondo Livello in Discipline Musicali («Biennio»).

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

19,95 €

21,00 €

-5%

Stefano Leoni

New

Available Option

AutoreStefano Leoni

Your Store Copyright Here

Write a review

Manuale di Acustica e di Teoria del Suono

Manuale di Acustica e di Teoria del Suono