Sale! Didier Lockwood - OmKara (DVD) Ingrandisci

Didier Lockwood - OmKara (DVD)

Label : Dreyfuss
Duration : 120 mins

Casa Dreyfus propone il DVD dell'interessante progetto del violinista Didier Lockwood alla ricerca delle antiche sonorità dell'India: un suggestivo spettacolo dal vivo che ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Secondo la mitologia indiana il suono ha connotazioni sacre ed è collegato alla creazione del mondo: "Omkara" è la sorgente di tutti i suoni e Shiva ha creato il mondo attraverso le sonorità di Omkara.

Così il virtuoso violinista ha messo in piedi un quartetto facendosi affiancare dall'indiano Raghunath Manet - grande ballerino e maestro del veena (strumento a corda incredibilmente espressivo) - dalla vocalista francese Caroline Casadeus e dal percussionista indiano Murugan, per combinare armonie antiche all'improvvisazione jazz.


I ritmi sincopati di Lockwood diventano un tappeto per i tradizionali raga che a loro volta ospitano le parti vocali della Casadeus, in un continuum armonico reso possibile dalla ricchezza del patrimonio musicale di due culture così distanti e dalla capacità degli interpreti di miscelare gli stili per raggiungere una nuova dimensione, l'infinito!

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

17,49 €

26,90 €

-35%

Didier Lockwood

New

Available Option

Your Store Copyright Here

Write a review

Didier Lockwood - OmKara (DVD)

Didier Lockwood - OmKara (DVD)