Reduced! Jazz Piano Voicings Ingrandisci

Rob Mullins

Jazz Piano Voicings

Publisher : Hal Leonard
An Essential Resource for Aspiring Jazz Musicians
Series: keyboard instruction
Language : English

Il testo di Mullins contiene una particolare cifratura per gli accordi che facilita la lettura musicale, per cui questo lavoro, rivolto al lettore di livello medio-alto, è anche utilizzabile dai principianti.
I "Voicings" sono suddivisi in tre posizioni: le prime due devono essere eseguite con la mano destra mentre la sinistra esegue il basso; la terza deve essere praticata con entrambe le mani mentre la linea di basso o è preregistrata o ancor meglio, come suggerisce l'autore - deve essere eseguita da un bassista. Questo modo di suonare gli accordi risolve finalmente i soliti equivoci che nascono tra pianista e bassista. In particolare, le tipologie accordali prese in considerazione sono: maggiori, minori, di 7ma di dominante, minore 7ma b5, 7ma dimimuita, 11ma, 7ma di dominante +9+5. Nella parte finale ci sono esercizi sulle progressioni del blues. Gli esempi sono scritti in tutte le tonalità.
Il libro non ha un CD allegato ma gli stessi voicings, eseguiti con un Keyboard, si possono trovare sul CD "Welcome to planet Mullins".

Acquista su Birdland

Soddisfatti o rimborsati, ogni nostro prodotto è con consegna immediata e garantita.


Acquista con App18 e Carta del Docente

28,41 €

29,90 €

-5%

Rob Mullins

New

Available Option

AutoreRob Mullins

Your Store Copyright Here

Write a review

Jazz Piano Voicings

Jazz Piano Voicings